SEO – Search Engine Optimization

Sito ottimizzato, sito visibile!

C’è una bella fetta dei tuoi potenziali clienti desiderosi di acquistare che adoperano i motori di ricerca come Google per trovare un prodotto specifico o una soluzione ai loro problemi.

Se vuoi intercettare tu questi clienti e non metterli in bocca alla concorrenza, il tuo sito deve essere più visibile.

Per essere più visibile dei siti della concorrenza il tuo sito deve essere ottimizzato altrimenti i motori di ricerca non lo prenderanno in considerazione.

I siti che sviluppiamo sono progettati e realizzati da subito in ottica SEO, quindi hanno struttura e contenuti apprezzati dai motori e godono di ottima visibilità.

Sia nei nuovi siti che in quelli esistenti scomponiamo il SEO in tre fasi:

  • il SEO strategico: è la fase nella quale si decide quali sono le parole chiavi che il tuo target adopera, si analizza il livello di concorrenza, si decidono i contenuti.
  • il SEO operativo: è la fase nella quale si creano contenuti strutturati e ottimizzati per quelle parole chiavi.
  • il SEO tecnico: è la fase nella quale si adottano tutte quelle accortezze tecniche per piacere ai motori.

Teniamo in seria considerazione tutti i fattori che influenzano la posizione finale nei motori di ricerca (SERP) tra i quali:

Con la pubblicazione di un sito ottimizzato, implementiamo i sistemi di monitoraggio SEO e attendiamo la stabilizzazione dei risultati.

Dopo breve tempo i sistemi di monitoraggio ci indicheranno le possibili aree di miglioramento raggiungibili con il servizio di Ranking.

Sei pronto per far decollare il tuo business?

Prodotti e servizi Correlati