Realizzazione Virtual Tour in Google Street View

Il modo più innovativo di far visitare la tua attività/azienda da chiunque nel mondo. Ora.

https://www.youtube.com/watch?v=lsaRJEOIM7U

Cosa è un Virtual Tour in Google Street View

Il Virtual Tour di Google Street View è l’innovativo sistema che consente ai tuoi clienti di apprezzare in anteprima la tua attività in un modo coinvolgente ed entusiasmante.

Se sei orgoglioso della tua attività e ne vuoi esibire la bellezza consentendo ai tuoi clienti di immergersi in essa e di visitarla come fossero li con te, ti serve il Virtual Tour di Google Street View.

Thiella Consulting èsvtrusted-italian

Ai clienti piace andare a colpo sicuro

Quando cercano un’attività commerciale o una struttura ricettiva, i consumatori si affidano alle mappe online 44% delle volte. In media, il 41% di queste ricerche porta a una visita in loco. Le attività che appaiono nelle mappe e che propongono il Virtual Tour hanno il doppio delle probabilità di suscitare interesse.

Il Virtual Tour della tua attività apparirà automaticamente anche nelle mappe di Google e nei risultati delle ricerche (nella scheda gratuita di Google my Business), potrai integrarlo nel tuo sito (vedi l’esempio qui sotto), nella tua pagina Facebook, e potrai inviarlo via email con un semplice link.

Se la tua scheda Google my Business contiene il Virtual Tour, Google avrà per te un occhio di riguardo rendendoti più visibile.

Fai un giretto nello Showroom di Porte del Passato

Fai un giretto nello Showroom di Mobili Duchi

A chi serve un Virtual Tour

Le attività che possono sicuramente trarre vantaggio dal disporre di un Tour Virtuale sono numerose:

  • Showroom, Esposizioni, Fiere
  • Strutture ricettive come villaggi vacanza, hotel, agriturismi, terme, spa, bed & breakfast e affittacamere
  • Strutture produttive artigianali e industriali
  • Strutture religiose, chiese, conventi
  • Attività di servizi al pubblico come Ristoranti, Pasticcerie, Bar, Pub, Club, Caffetterie, Trattorie, Osterie
  • Negozi d’abbigliamento, boutique, accessori, liste nozze
  • Negozi di arredamento e antiquariato
  • Gallerie d’Arte, musei, sale espositive
  • Location per cerimonie
  • Saloni di bellezza, coiffeur, palestre
  • Concessionarie auto e moto

Come vengono visualizzati i Virtual Tour

img_5003I Virtual Tour possono essere visualizzati su PC, su Tablet, su Smartphone e, inserendo lo Smartphone in un economico e sempre più diffuso Visore VR (nella foto), consente ai tuoi clienti una esperienza immersiva emozionante.

Se inviti i tuoi clienti a visitare la tua attività con il Virtual Tour avrai l’ottima opportunità di creare o ristabilire occasioni commerciali.

Domande Frequenti

Quanto Costa un Virtual Tour?

Per conoscere il prezzo, compila la form qui sotto e ti invieremo subito il preventivo con lo sconto a te riservato sul prezzo di listino.

Quante foto devono essere realizzate?

Per gli esterni le composizioni a 360° vengono fatte ogni 4/5 metri mentre per gli interni Google consiglia una composizione per ogni metro del percorso al fine di mantenere l’esperienza immersiva più realistica possibile.

La distanza di un metro tra un punto e l’altro negli interni non è obbligatorio: un corridoio lungo senza nulla di particolare da osservare su salta per intero… se invece il percorso si svolge all’interno di uno showroom ricco di prodotti da osservare (come quelli in questa pagina) una distanza ravvicinata tra i vari punti consente di osservare ogni prodotto sotto prospettive differenti.

Come avviene la realizzazione?

  • Su appuntamento ci recheremo presso la tua location dove realizzare il Virtual Tour per stabilire il percorso definitivo o confermare quello da te ipotizzato. La location dovrà essere già stata “tirata a lucido”, riordinata e curata nei dettagli (a seconda del tipo di attività ti daremo dei consigli). E’ preferibile che nella scena non ci siano altre persone. Se ciò non fosse possibile, oscureremo tutte le informazioni sensibili sfocandole (volti, targhe).
  • Inizieremo subito dopo la realizzazione degli scatti.
  • Rientreremo in sede dove elaboreremo gli scatti, formeremo le composizioni a 360°, li caricheremo online e li uniremo tra loro creando il percorso stabilito.
  • Poi pubblicheremo il Virtual Tour nella tua scheda aziendale di Google my Business. Se la scheda non esistesse o tu non ne fossi ancora tecnicamente il proprietario, ti aiuteremo nella procedura di creazione o acquisizione.
  • Ti invieremo il codice per integrare il Virtual Tour nel sito, nella pagina Facebook, o per inviarlo via email ai clienti.

Ci sono dei costi annuali da sostenere?

No

Chi ha il Copyright sulle foto realizzate?

Tu sarai l’unico proprietario delle foto realizzate. a Google verrà concessa la possibilità di utilizzarle per fornire il servizio.

Richiedi subito un preventivo!

  • Inserisci la tipologia: Uffici / Show Room / Produzione / Esterni / Camere Hotel / Negozio... o quello che ritieni opportuno
  • Per interno si intende qualsiasi ambiente al coperto
  • Per esterno si intendono parchi, giardini, qualsiasi ambiente "alla luce del sole"